Menna risponde all’arcivescovo: «Vasto non è sporca, ma sporcata dagli incivili»

«Abbiamo letto con attenzione le parole che l’arcivescovo Bruno Forte ha espresso al termine della processione in occasione del Santo Patrono di Vasto, San Michele Arcangelo. Raccogliamo il suo appello e ne facciamo sicuramente tesoro. Vasto però non è una città sporca, ma è una città che spesso viene “sporcata” da “incivili” che evidentemente non hanno a cuore il bene pubblico». Così, in un comunicato, l’amministrazione comunale di Vasto risponde al monito che l’arcivescovo Bruno Forte ha lanciato ieri al termine della processione di San Michele Arcangelo, patrono della città.

Francesco Menna

«Ci teniamo inoltre a sottolineare che, come Amministrazione, siamo quotidianamente a lavoro per garantire sempre pulizia, ordine e decoro alla nostra città grazie all’impeccabile e gigantesco servizio della Pulchra Ambiente, dei suoi dipendenti e lavoratori.

Il Comune di Vasto ha poi anche ottenuto l’importante riconoscimento di Comune Riciclone che premia l’Amministrazione comunale e l’attenzione dei cittadini nella corretta politica dei rifiuti.

Concordiamo con l’arcivescono Forte sulla necessità di una maggiore disciplina che riteniamo debba esserci non solo da parte dei giovani, ma da parte anche di tutti cittadini, e delle tante persone che si recano a Vasto soprattutto nei periodi di festa e di vacanza.

Questi giorni addietro, così come in estate, sono stati giorni di gioia, di allegria che hanno visto la presenza di centinaia di persone provenire anche dalle Comunità limitrofe.

La lotta all’inciviltà e l’educazione e il rispetto dei luoghi in cui viviamo è il primo importante e fondamentale tassello per una città civile.

E’ per questo che, come Amministrazione, continueremo a monitorare e a punire chi si permetterà di sporcare la nostra città.

Prendiamo a cuore l’ appello e il messaggio dell’ arcivescovo Bruno Forte. Preghiamo per Lui».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *