Giornata da incorniciare per Francesco D’Agostino che oggi ha preso parte alla 30ª edizione della maratona di Zagabria, correndo la distanza della mezza maratona. Il podista di Casalbordino è stato protagonista sui 21,097 km del tracciato che si è snodato tra le bellezze della capitale della capitale della Croazia riuscendo a cogliere un risultato di prestigio. D’Agostino ha tagliato il traguardo in 8ª posizione, coprendo la distanza di gara in 1h15’56” e piazzandosi come primo degli atleti italiani tra gli oltre 1600 partecipanti alla competizione podistica.
Un risultato di assoluto prestigio quello centrato da D’Agostino, capace di reggere il passo di atleti provenienti da nazioni di consolidata tradizione podistica. A vincere la gara è stato il keniota Paul Tiongik, che ha preceduto il connazionale Peter Ndun’u Wanioyke e il croato Dorian Mišulin. Ai piedi del podio altri due podisti del Kenya, Winfridah Moraa Moseti e Lelian Jkepkemboi Lelei, poi il bielorusso Ante Pokrajčić e il francese Dimistri Chapelle davanti a D’Agostino.
Il suo risultato è stato apprezzato dalla Casalbordino sportiva e a lui sono rivolti i complimenti di tutta l’amministrazione comunale e, in particolar modo, dell’assessore allo sport Umberto D’Agostino che con lui condivide passione per la corsa e allenamenti.