Sta suscitanto profondo cordoglio nel mondo sanitario e forense del Vastese per la notizia della prematura scomparsa della dottoressa Elena Bottari. Aveva 62 anni. Era cardiologa in servizio prima all’ospedale San Pio di Vasto e poi al Distretto sanitario di base. Capacità e umanità sono stati il tratto distintivo della sua vita e della carriera professionale, che ha svolto sempre con grande professionalità.
Così la ricorda Maria Amato, direttrice della Radiologia del San Pio: «Quando ha lasciato la sua attività di cardiologa in ospedale ne ho sentito la mancanza, una persona seria, un medico preparato, una collega mite, di rara gentilezza. Ma la sua salute mal si conciliava con i ritmi del lavoro ospedaliero. Il suo approccio non è mai cambiato, in nome di notti turni e stress condiviso resta un legame speciale. Era proprio così come la ritrae la foto, sorridente, con lo sguardo dolce».
Domani, alle 10, l’ultimo saluto nella cattedrale di San Giuseppe. Al marito, avvocato Marco Frediani, e a tutti i parenti della dottoressa le condoglianze di Chiaro Quotidiano.