Feste patronali a Vasto: gli appuntamenti in onore di San Michele arcangelo

Entrano oggi nel vivo le feste patronali a Vasto. Questa mattina, alle 11.30, monsignor Bruno Forte celebrerà la messa nella chiesa di Santa Maria Maggiore, nella solennità degli Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele. Gli appuntamenti religiosi proseguiranno con la celebrazione delle messe per concludersi domani, 30 settembre, nella messa delle 18 seguita dalla processione che riporterà la statua di San Michele arcangelo nella sua chiesetta che si affaccia sul golfo. Oggi e domani le feste patronali saranno accompagnate dalle note del complesso bandistico Incoronata di Vasto, diretto dal maestro Nicola Mariani.

Questa sera, alle 18.30, la consegna del Premio San Michele, iniziativa giunta alla 26ª edizione. Alle 20.45 il concerto della Banda musicale della Marina Militare, in piazza Rosseetti.

Venerdì 30 settembre ci sarà l’appuntamento clou con il concerto gratuito di Max Gazzè in piazza Rossetti. A seguire lo spettacolo dei fuochi pirotecnici sul mare che si svolgerà sulla spiaggia di Vasto Marina – dove vi è l’area autorizzata per i fuochi – e sarà visibile dalle zone panoramiche del centro storico.

Si prosegue sabato 1 ottobre con il Raduno di auto d’epoca organizzato da Vasto Veicoli Storici, il festival delle band musicali vastesi e il raduno interregionale dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco. Alle 20, a teatro Rossetti, lo spettacolo “Mito in fabula” con Enrico Lo Verso. Domenica 2 ottobre si concluderanno gli appuntamenti con il festival delle band locali e il raduno dell’Associazione vigili del fuoco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *