Camion carico di uva si ribalta sull’A14, traffico chiuso per ore tra Vasto nord e Val di Sangro

Aggiornamento ore 21.00 – Una volta terminate le operazioni di pulizia della strada è stata ristabilita la regolare circolazione in A14 con la riapertura del tratto Vasto Nord-Val di Sangro.

Aggiornamento ore 18.20 – Sono tre i chilometri di coda tra Vasto Sud e Vasto Nord, dove c’è l’uscita obbligatoria per chi viaggia verso nord. Ancora bloccati nel tratto interessato dall’incidente i mezzi che si trovano tra Vasto Nord e Val di Sangro, dove sono in corso le operazioni di pulizia della strada e recupero del camion.

«Dopo l’uscita obbligatoria a Vasto nord, dove si segnalano 3 km di coda, percorrere la Strada Statale 16 Adriatica in direzione Pescara e rientrare in autostrada a Val di Sangro. In alternativa si consiglia di anticipare l’uscita a Vasto sud», si legge nella nota di Autostrade.

La prima notiziaUn camion che trasportava uva si è ribaltato oggi pomeriggio sul tratto vastese dell’A14. L’incidente è avvenuto attorno alle 16.30 tra i caselli di Vasto nord e Val di Sangro. Sul posto si trovano i mezzi di soccorso, i vigili del fuoco e la polizia stradale di Vasto nord. Il conducente è rimasto illeso.

Il tir si trova al chilometro 431 della corsia nord, dove si sono creati alcuni chilometri di coda. L’uva contenuta nel rimorchio è caduta su entrambe le carreggiate. I vigili del fuoco stanno operando per liberare la strada dal carico di frutta per procedere poi al recupero del mezzo incidentato

La polstrada ha disposto la deviazione del traffico con uscita obbligatoria al casello di Vasto sud e possibilità di rientro allo svincolo della Val di Sangro dopo aver percorso la statale 16 in direzione Pescara.

Ieri pomeriggio, a nord del casello Val di Sangro, un’auto era uscita di strada travolgendo la recinzione dell’autostrada e ribaltandosi prima di terminare la sua corsa su un terreno incolto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *