Volge al termine l’iniziativa “Insieme un progetto di vita”, promossa dall’associazione Anffas di Vasto. Partito ufficialmente il 23 dicembre 2021, il progetto vedrà l’atto conclusivo domani, martedì 27 settembre nella Pinacoteca di Palazzo d’Avalos dove, dalle 17.30 alle 19.30, partner, beneficiari e cittadini interessati si riuniranno per partecipare all’evento conclusivo in cui i professionisti coinvolti e le stesse famiglie racconteranno risultati e impatti dell’intero percorso svolto.
Promossa dall’associazione Anffas di Vasto, e finanziata dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo, l’iniziativa ha avuto come obiettivo principale quello di «promuovere e agevolare l’inclusione sociale e scolastica degli alunni con disabilità, a partire da una solida rete tra l’associazione Anffas, i Comuni di Vasto, Monteodorisio e Pollutri, le scuole superiori Mattei e Palizzi di Vasto, l’Istituto comprensivo di Monteodorisio e la Asl».
Ad allietare il pomeriggio sarà il comico abruzzese Nduccio, sempre vicino e solidale, con la sua innata simpatia e sensibilità, all’Anffas di Vasto.