Virtus Vasto: rimonta incredibile. Colpo Montazzoli, vince Palmoli

Un inizio di campionato pirotecnico. Soprattutto a Gissi dove, nella prima giornata del girone C di Seconda Categoria, i padroni di casa speravano di ripartire con il piede giusto dopo la beffa nella semifinale playoff della passata stagione. A rovinargli ancora una volta la festa la Virtus Vasto del direttore tecnico Antonio Liberatore capace di centrare una rimonta pazzesca con il 4 a 5 finale. I vastesi erano andati avanti di due gol dopo il rigore di Francesco Pianese, la firma di Waldi Reda e il gol di Bamba Kane arrivato dopo la rete di Matteo D’Amico. I gissani avevano avuto la forza di firmare altre tre reti con Mattia Ruzzi, Emanuele Suriano e Agostino Franchella ma nel finale gli ospiti hanno reagito con la contro rimonta. Il 4 a 4 con un altro penalty di Pianese e la cinquina che ha consegnato i tre punti pesantissimi arrivata con la zampata dell’esperto Andrea Madonna.

Virtus Vasto: cinquina pazzesca

Colpo grosso del Montazzoli capace di espugnare Celenza sul Trigno con i padroni di casa che hanno parecchio da recriminare. A dieci minuti dal novantesimo Jacopo Pollace si è fatto neutralizzare un calcio di rigore da Alberto Giarrocco e qualche minuto più tardi è arrivato Domenico D’Addario a firmare il definitivo 0 a 1. Ottimo esordio da neopromossa per l’Audax Palmoli vittorioso 3 a 1 sul Torrebruna grazie alle firme di Riccardo D’Ugo, Simone Annibali e Carlo Bolognese. Recrimina il Furci felice a metà per la doppietta di Nicola Di Nardo che però non ha fatto rima con tre punti. 2 a 2 contro il Numero Undici (ex Altinese) in gol con Mustafa e Velmishi. Niente da fare per l’Odorisiana sconfitta 2 a 0 in casa del Villa Santa Maria passato all’incasso con Pennacchioni e Schieda. Domenica amara anche per il Real San Giacomo sceso in campo orfano di diversi titolari e caduto nonostante il sigillo del solito Guido Ferrante. 2 a 1 il finale a favore della Virtus Rocca San Giovanni che ha ringraziato Saltarella e Dumitru.

I risultati della 1ª giornata del girone C di Seconda Categoria:

Audax Palmoli-Torrebruna: 3 – 1

Furci-Numero Undici: 2 – 2

Trigno Celenza-Montazzoli: 0 – 1

US Gissi-Virtus Vasto: 4 – 5

Villa Santa Maria-Odorisiana: 2 – 0

Virtus Rocca San Giovanni-Real San Giacomo: 2 – 1

Riposa: Vasto United

Il programma completo della 2ª giornata del girone C di Seconda Categoria (domenica 2 ottobre, ore 15:30): Montazzoli-Vasto United; Numero Undici-US Gissi; Odorisiana-Furci; Real San Giacomo-Trigno Celenza; Torrebruna-Villa Santa Maria; Virtus Vasto-Virtus Rocca San Giovanni; Riposa: Audax Palmoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *