Dominio Bacigalupo Vasto Marina: solo pari contro il Francavilla

Dominio di gioco in lungo e largo, tante occasioni create ma la Bacigalupo Vasto Marina non è riuscita a centrare la seconda vittoria consecutiva. 1 a 1 al termine del match contro il Francavilla, valevole per la seconda giornata del girone C di Promozione, con Omar Shipple bravo a riacciuffare Sciarra andato in gol su rigore.

La partita – Mister Avantaggiato può sorridere pensando ai recuperi, fuori causa il solo Ottaviano ma tra i pali torna il 2002 argentino Vacirca. Esterni recuperati, Romano siede in panchina, Marinelli parte dal primo minuto, così come Iarocci che rientra al centro della difesa, dopo aver scontato il turno di squalifica. Reparto completato da Progna e Vespasiano mentre nel cuore del gioco tocca a Gagliano e Petrone. Nel 4231 a trazione anteriore al centro dell’attacco c’è Tarquini, alle sue spalle agiscono capitan De Vizia con Shipple e il 2005 Larivera. I giallorossi in porta ritrovano l’esperto Valerio Spacca, davanti a lui i centrali Tacconelli e Moro (2005) insieme a Schiedi e sulla destra c’è l’ex di turno Mattia Galasso (con i vastesi nella stagione 2011/2012). Davanti Bernabeo trova l’apporto di Sciarra e Chiulli, nel cuore del gioco Giancristofaro con De Luca e Stella. Passano pochi secondi e l’occasionissima è per Shipple, colpo di testa che trova Spacca bravo ad evitare il gol con una mano. Passano pochi minuti e l’altra chance arriva con la girata a volo di Larivera che trova un miracoloso intervento dell’ex Galasso.

Al minuto dodici si ferma Tarquini, l’assenza di Minchillo (out per motivi personali) costringe il tecnico biancazzurro a rivedere i piani, dentro Andrea Santone che si piazza a ridosso del “falso nueve” Larivera. Una leggerezza di Progna manda in porta Galasso che si divora il vantaggio sparando alle stelle da posizione ghiotta. Pallino del gioco in meno ai vastesi che vanno a caccia del gol, prima Marinelli, poi Santone ma c’è sempre Spacca a rispondere presente. A metà prima frazione contatto in area, Iarocci atterra Bernabeo, zero dubbi per il fischietto lancianese, è calcio di rigore. Dagli undici metri va lo specialista Sciarra, il Francavilla con il minimo sforzo è in vantaggio. La difesa tutta senior dei giallorossi riesce a reggere l’urto delle avanzate vastesi e si torna negli spogliatoi con il vantaggio ospite.

Come già successo contro sansalvesi e Val Di Sangro al pronti via della ripresa arriva il meriato pari dei vastesi. Lancio perfetto di De Vizia per Larivera che calcia a botta sicura, c’è la parata di Spacca ma il tap in vincente, da due passi, è quello di Omar Shipple, una vera e propria sentenza in questo inizio di stagione. I giallorossi hanno l’occasionissima per riportarsi in avanti ma su Sciarra è decisivo l’intervento di Vacirca. Unica occasione ospite della ripresa, i vastesi continuano a macinare gioco sfiorando in altre occasioni il vantaggio, su tutte quella di Petrella con la palla fuori di nulla. Ancora il diciassette di casa ha l’occasione per completare la rimonta ma in pieno recupero fallisce il match point di una sfida che si chiude sull’1 a 1.

Un punto a testa e per entrambi imbattibilità mantenuta per entrambi anche se a fine partita in campi erano dispiaciuti per il pari. Per la mole di occasioni create ha qualcosa in più da recriminare la Bacigalupo Vasto Marina che anche oggi ha dimostrato di valere un posto nei piani altissimi di classifica. Domenica prossima si va a Miglianico, i biancazzurri già pensano alla vittoria.

BACIGALUPO VASTO MARINA – FRANCAVILLA: 1 – 1

Reti: 25’pt Sciarra su rigore (F), 6’st Shipple (BVM)

BACIGALUPO VASTO MARINA: Vacirca, Vespasiano, Marinelli (42’st Romano), Petrone (28’pt Rozanc), Iarocci, Progna, Shipple, Gagliano, Tarquini (12’st Santone A.; 18’st Petrella), De Vizia, Larivera (35’st Santone D.). A disposizione: Bomba, Priori, Finarelli, Turdò. All.: Avantaggiato

FRANCAVILLA: Spacca, De Luca, Stella, Schiedi, Moro, Tacconelli, Chiulli (2’st Bertozzi), Galasso, Bernabeo, Giancristofaro, Sciarra (18’st Di Peco). A disposizione: Sablone, Benini, Marchegiano, Bressi, Barbetta, Quintiliani, Marsilio. All.: D’Ambrosio

Arbitro: Sebastiano Di Florio di Lanciano (Diop di Pescara e Saltarella di Lanciano)

Ammoniti: Iarocci (BVM);

IMG_4800

Image 1 of 100

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *