Feste di San Michele: come cambia la viabilità nel centro storico

Cambio temporaneo della viabilità nel centro di Vasto in occasione della due giorni di feste patronali del 29 e 30 settembre. Saranno sette le strade interessate dall’istituzione di divieti di sosta, senso vietato e direzione obbligatoria in vista della tradizionale processione di San Michele.

Il 30 settembre alle 19, la statua del Santo Patrono uscirà dalla Chiesa di Santa Maria Maggiore alla testa del corteo che, percorrendo le vie del centro storico, raggiungerà la Chiesa di San Michele. Per consentire lo svolgimento del corteo religioso, dalle 15 alle ore 21 del 30 settembre in via Barbarotta, Piazza Caprioli, via del Forno Rosso, via Marchesani, su ambo i lati di via San Michele, Belvedere San Michele e largo Manganelli, sono istituiti: il divieto di sosta con rimozione coatta ed il divieto di transito a fasi disposto dagli organi di polizia stradale.

Nello specifico, come disposto dall’ordinanza comunale n.260 firmata dal comandante della polizia locale Giuseppe Del Moro, in via San Michele (intersezione Via del Giglio), sono istituiti il senso vietato (divieto di accesso) e la direzione obbligatoria a sinistra (verso via del Giglio). In via Del Giglio (intersezione con via delle Croci), senso vietato e direzione obbligatoria a sinistra su via Madonna dell’Asilo per i veicoli provenienti dalla Circonvallazione istoniense. Per i veicoli provenienti da via Del Giglio, istituito invece l’obbligo di proseguire diritto verso via Madonna dell’Asilo.

Sono inoltre già oggetto di divieto di transito e di sosta con rimozione coatta, via Vittorio Veneto, via XXIV Maggio e Corso Italia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *