Della Penna sfida Mainardi: a Casalbordino arriva lo Sporting Altino

Un centinaio di giorni fa divise da due categorie, domani, chiamate a sfidarsi nella seconda giornata del girone C di Promozione.

Casalbordino retrocesso dall’Eccellenza, Sporting Altino promosso dalla Prima Categoria, guardando l’inizio stagione azzardiamo i giallorossi nettamente favoriti ma si partirà dallo zero a zero e gli altinesi puntano con decisione allo scherzetto. In campo si ritroveranno due ex compagni e soprattutto amici, da una parte Nicola Della Penna, oggi trentaquattrenne capitano dei casalesi, dall’altra Crescenzo Mainardi, portiere classe ’90, nella passata stagione tra gli assoluti protagonisti della promozione.

Il classe 1988 Nicola Della Penna

Oggi entrambi esperti della categoria ma tra il 2007 e 2009 giovanissimi elementi di quella Pro Vasto capace di centrare la promozione in C2 dopo un’incredibile rimonta. Domani (sabato 24 settembre, ore 15:30) saranno nemici per novanta minuti con il portiere campano (ormai abruzzese d’adozione) anche ex di turno ricordando la brevissima esperienza in giallorosso al tramonto del 2018. Il capitano dei casalesi guiderà la mediana con al suo fianco Ramos, più avanti Conti che darà apporto anche al tridente offensivo composto da Margagliotti, Conti e ogni probabilità il 2003 Sejmenovic presentatosi nello 0 a 4 di Miglianico con una splendida tripletta. Davanti al portiere D’Amico rientrerà Bonasia, pronto a guidare una difesa completata da Cardinale insieme ai laterali Racciatti e Suppressa.

Il trentaduenne Crescenzo Mainardi

Lo Sporting Altino da neopromossa, in un girone terribile, punterà alla salvezza avendo scelto di affidarsi a tanti giovani con qualche pedine d’esperienza. In panchina c’è stato, in estate, l’avvicendamento tra Alfredo D’Orazio e l’attuale tecnico Marco Piccirilli mentre in organico, oltre al già citato Mainardi in avanti c’è Di Falco, senza dimenticare i vari Caporale, Pasquini, Di Florio e Carunchio. Nella prima giornata i biancoverdi hanno conquistato il primo punto, domani andranno a caccia dell’impresa ma di fronte si troveranno una corazzata come il Casalbordino che ad altro non pensa se non a vincerle tutte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *