Finora nessuno come la Bacigalupo Vasto Marina. Siamo solo all’inizio ma nei primi duecentosettanta minuti ufficiali, tra Coppa e campionato, solo i biancazzurri, tra le compagini del girone C di Promozione, sono riusciti a centrare tre vittorie consecutive.
Va detto affrontando competitor di assoluto livello ma domani, contro il quotato Francavilla, sarà il primo vero big match della stagione. Quello valevole per la seconda giornata che vedrà i vastesi, ricevere al “Padre Fulgenzio”, alle ore 15:30, una delle pretendenti alla vittoria finale del campionato.
Conquistati i primi tre punti mister Avantaggiato sicuramente al centro della difesa ritroverà Iarocci che, dopo aver scontato la giornata di squalifica, tornerà a far coppia con Progna. Sulle corsie laterali non ci sarà Romano, si spera nel recupero di Marinelli altrimenti toccherà ancora a Vespasiano e Davide Santone. Nel cuore del gioco Gagliano e Petrone insieme ad Andrea Santone mentre davanti Tarquini sarà supportato da capitan De Vizia e Shipple. Scalpita però Lariverà, l’attaccante 2005 dopo la doppietta all’esordio (senza dimenticare il gol in Coppa) potrebbe essere la sorpresa d’inizio match. In porta i dubbi non mancano, Vacirca è recuperato, Ottaviano quasi, uno dei due dovrebbe avere la meglio sul 2006 Finamore.
Anche il Francavilla come i vastesi ha centrato qualificazione al Secondo turno di Coppa portando a casa anche la prima vittoria in campionato. L’allenatore non potrà contare sul centrocampista classe 2002 Barbone (squalificato per un turno) ma in ogni reparto ha esperienza da vendere. Ci sarà il laterale trentenne Mattia Galasso, ex di turno avendo giocato in Eccellenza con il Vasto Marina nella stagione 2011/2012. In porta dovrebbe ritrovare spazio capitan Spacca assente alla prima giornata causa infortunio, davanti c’è il bomber Sciarra (doppietta sei giorni fa) affiancato da Bernabeo e a centrocampo Giancristofaro e Schiedi. Un big match che darà un primo segnale per i piani alti di classifica, la Bacigalupo Vasto Marina vorrà mostrare ancora una volta i muscoli per restare avanti a tutti.