Di cosa parliamo – Il bilancio della stagione balneare. Chiaro Quotidiano ha chiesto a proprietari e gestori di strutture ricettive di Vasto com’è andata l’estate 2022. Qui risponde Annamargareth Ciccotosto, titolare di Maison a porter, che si occupa di gestione immobiliare.
DIVERSIFICARE – Centro storico, Punta Penna, Vignola, contrada Incoronata, centro di Vasto Marina, statale 16 sud e, di recente, anche Montevecchio. Annamargareth gestisce, in tutto, una ventina di abitazioni in diverse zone di Vasto.
«Sono molto soddisfatta», dice quando l’estate è appeta terminata, ma c’è ancora un po’ di richiesta nei fine settimana. «Fino a marzo abbiamo lavorato ospitando i tecnici di Amazon, poi la stagione turistica è stata positiva. Avere immobili dislocati in più aree della città vuol dire poter soddisfare le richieste di tipologie diverse di clienti: ad esempio, il centro storico, Vignola e Punta Penna con i suoi spazi verdi sono i luoghi preferiti dagli stranieri e dai turisti provenienti dal Nord».
PRIMI BILANCI – «Molto bene giugno e luglio, ci ha aiutato il ritorno degli stranieri, mentre ad agosto ogni anno si lavora a prescindere. E nel centro storico continuiamo ad aver ospiti nei fine settimana. Stiamo studiando anche le tendenze per capire le tipologie di turisti ed elaborare un’offerta che corrisponda alle loro esigenze. I prezzi? Noi chiediamo 80 euro a notte a giugno, luglio e settembre e 150 euro ad agosto».