Tre giorni di festa a Lentella in onore dei Santi Cosma e Damiano

Si avvicinano a Lentella le feste patronali in onore dei Santi protettori Cosma e Damiano. Il programma stilato dal comitato feste parte lunedì 26 settembre (giorno dedicato a Sant’Antonio): dopo il rito religioso del mattino, alle 17 si terrà la “Passeggiata a 6 zampe” in collaborazione con l’associazione Amici di zampa, in serata l’orchestra Emozioni d’autore – Grande musica italiana.

Martedì 27 settembre, la festività più importante dedicata ai fratelli medici. Si inizia alle 10.30 con la tradizionale sfilata folkloristica delle conche e dei trattori in costumi tipici abruzzesi; alle 11.30 la messa solenne in piazza Garibaldi. Nel pomeriggio, alle 17 la riffa (la vendita dei doni offerti ai Santi); alle 21 i fuochi pirotecnici in piazza e, per chiudere, alle 21.30, l’esibizione di Nduccio con il suo “Medley in Italy live tour”.

Mercoledì 28 settembre (S. Innocenza), al mattino la messa solenne, poi, alle 16 i giochi popolari in piazza; alle 21 l’estrazione dei biglietti della lotteria e alle 21.30 l’esibizione della cover band dei nomadi “Ala Bianca”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *