Ancora un gioco per bambini distrutto da un’azione vandalica. A Fossacesia negli ultimi giorni si registrano diversi episodi di danneggiamenti del patrimonio pubblico. Ieri, al Parco Bucciante, è stato trovato uno scivolo pesantemente danneggiato ed è stato necessario impedirne l’uso perché i frammenti di un oblò in plexiglass erano pericolosi per i bambini. L’amministrazione comunale ha segnalato l’accaduto ai carabinieri e alla polizia l0cale, il settore Manutenzioni del Comune ha provveduto a transennare il gioco per evitarne l’uso.
È l’ennesimo atto di vandalismo che si consuma al Parco Bucciante. «Saranno visionati i filmati delle telecamere posizionate nell’area per controllare se abbiano ripreso chi si è introdotto nel parco e ha preso di mira il gioco – dice il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. È insopportabile che degli incivili continuino ad agire in questo modo. La lista dei danni da loro provocati si è allungata, pesando notevolmente sulle casse comunali e di conseguenza sui cittadini. Di recente anche il lavatoio comunale è stato preso di mira».
In una nota l’amministrazione comunale fa sapere che «dopo quest’ultimo atto, il sindaco e la Giunta Comunale hanno chiesto maggiori controlli in città perché Fossacesia non può sopportare che in giro vi siano soggetti di questo tipo. Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri della Stazione di Fossacesia. Inoltre, il comandante della Polizia Locale ha disposto la verifica degli impianti di videosorveglianza, che devono essere eventualmente sostituiti in parte».