Un ex Cupello fa male alla Vastese: vince il Porto d’Ascoli

Una squadra che soffre di “rigorite”. Il quarto penalty consecutivo subito ha condannato la Vastese alla prima sconfitta in campionato.

Al “Riviere delle Palme” di San Benedetto del Tronto i biancorossi sono stati battuti dal Porto d’Ascoli con l’1 a 0 finale firmato da Nazareno Battista, ventiquattrenne pugliese visto all’opera nel 2019/2020 con la maglia della Virtus Cupello.

La partita – Mister Ferazzoli, rimasto orfano di Romeo, nel 352, lancia dal primo minuto Mazzotti al fianco di Altobelli e Montebugnoli. Sulle corsie laterali Busetto e Sansone, nel cuore del gioco non c’è lo squalificato Maiorano, anche Menna parte dalla panchina, con Favo agiscono Greselin e Chrysovergis alla prima maglia da titolare. Davanti tandem intoccabile, bomber Di Nardo è supportato da Calì. Sulla sponda marchigiana l’ex di turno Napolano non siede neanche in panchina, fuori per infortunio. C’è l’altro ex Matteo D’Alessandro a dirigere il gioco in mediana, in attacco Fall assiste l’ex Virtus Cupello Nazareno Battista. Un primo tempo equilibratissimo, un paio di giocate di Di Nardo ad impensierire i marchigiani che reggono l’urto. A inizio ripresa in area contatto dubbio, il fischietto termolese indica il dischetto. Dagli undici metri va Battista che non sbaglia, Del Giudice battuto.

Dopo due pareggi è arrivato il primo vero stop dei vastesi rimasti fermi a quota due in classifica. Siamo solo alla terza giornata ma si sperava in ben altra partenza. Da martedì si tornerà a lavorare sul manto erboso di Petacciato, sabato 24 settembre nell’anticipo all’Aragona (match a porte chiuse) arriverà il Roma City, la Vastese avrà poco da pensare, la vittoria dovrà essere un obbligo.

PORTO D’ASCOLI – VASTESE: 1 – 0

Reti: 2’st Battista su rigore (PDA)

PORTO D’ASCOLI: Testa, Petrini, Passalacqua, Sensi, Fall, Battista, Pacchioli, Rovinelli, D’Alessandro, Spagna, Pietropaolo. A disposizione: Finori, Caprioli, Verdesi, Rossi, Evangelisti, Buonavoglia, Clerici, Tortioli, Massi. All.: Ciampelli

VASTESE: Del Giudice, Altobelli, Mazzotti, Favo, Montebugnoli, Chrysovergis, Busetto, Greselin, Di Nardo, Calì, Sansone. A disposizione: Pitarresi, Romano, Valerio, Minchillo, Bracaglia, Tracchia, Orchi, Menna, Ricciardo. All.: Ferazzoli

Arbitro: Domenico Petraglione di Termoli (Monaco di Sala Consilina e Di Meglio di Napoli)

Ammoniti: Clerici (P), Altobelli (V), Favo (V)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *