Nel secondo incontro degli Europei l’Italia sconfitta al tie-break dalla Francia

Sconfitta per l’Italia nella seconda giornata degli Europei under 20 di volley. Gli azzurri hanno perso al tie-break contro la Francia, al termine di una partita dai continui capovolgimenti di fronte e dal grande agonismo. L’avvio di partita è stato molto positivo per Boninfante e compagni che sono riusciti a portarsi avanti vincendo il primo set 25-21 e il secondo 25-18. Sembrava il preludio ad un netto successo e invece i francesi hanno avuto la forza di ribaltare la partita. Due set giocati a tutta per pareggiare i conti, entrambi chiusi sul 25-23, e poi nel tie-break i transalpini sono stati bravi a sfruttare le situazioni di gioco a loro vantaggio, vincendo 15-13.

foto Fipav

«Avevamo avuto l’occasione chiudere la partita quando, nel terzo set, eravamo avanti di un po’», ha detto a fine gara coach Matteo Battocchio. «Loro, quando hanno avuto l’occasione l’hanno sfruttata». Il tecnico guarda avanti con ottimismo. «La cosa importante è che questi ragazzi capiscano che devono scendere in campo per divertirsi. L’Europeo è lungo, dobbiamo capire il perché di certe cose e fare meglio». Domani gli azzurri torneranno in campo con la Slovacchia.

FRANCIA-ITALIA 3-2 (21-25, 18-25, 25-23, 25-23, 15-13)
FRANCIA: Chaboissant 2, Henno 29, Magnin 14, Leon 5, Lefaivre 18, Michel; Martino-Gauchi (L), Canovas 1, Schlienger 11, Seddick 4, Nomai (L), Feral. Ne: Bouchez, Varier. All. Trillon.
ITALIA: Orioli 8, Ambrose 3, Boninfante 7, Porro 20, Volpe 10, Bovolenta 23; Laurenzano (L), Eccher 1, Penna 1, Fanizza, Iervolino, Roberti. Ne: Balestra, Staforini (L). All. Battocchio.
ARBITRI: Parvanova (BUL), Kyriopoulou (GRE)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *