Maltempo, aree verdi interdette: a Vasto e Cupello chiusi villa comunale e parchi pubblici

Continuano le azioni di messa in sicurezza del territorio dopo l’ondata di maltempo di oggi. Dopo i numerosi interventi di vigili del fuoco, polizia e volontari della protezione civile impegnati nelle operazioni di rimozione degli alberi caduti a causa delle forti raffiche di vento, entrano in gioco le amministrazioni comunali con ordinanze che dispongono la chiusura dei parchi cittadini.

È quello che è successo a Vasto e Cupello dove i sindaci, Francesco Menna e Graziana Di Florio, hanno disposto la chiusura di alcuni parchi. «A causa del forte vento – scrive Menna – ho predisposto un’ordinanza per la chiusura temporanea della villa comunale e dei parchi e giardini pubblici comunali da oggi sabato 17 settembre. Raccomando di non accedere nelle aree verdi e non sostare nelle vicinanze di alberi. Prestare la massima attenzione».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il primo cittadino di Cupello che ha disposto l’apertura del Coc (Centro operativo comunale). A causa dei forti venti di oggi, spiega la Di Florio, «si sta procedendo a controlli del territorio da parte della polizia locale in collaborazione con l’Ufficio Tecnico e la Protezione civile Modavi. Al momento è stato chiuso e interdetto il parco giochi di via Istonia, con apposita ordinanza sindacale, per un albero di grosse dimensioni, pericoloso e a rischio caduta».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *