Tennistavolo Vasto, inizia l’era Mondello: «Con lui faremo il salto di qualità»

Al Tennistavolo Vasto inizia l’era Mondello. La società vastese ha presentato il nuovo innesto con cui si punta a fare il decisivo salto di qualità. Massimiliano Mondello, 47enne di Vibo Valentia, il pongista italiano più titolato di sempre, ha accolto con entusiasmo la proposta della società vastese ed ora è pronto ad essere da guida per i giovani giocatori. Il presidente Stefano Comparelli, nel centro pongistico vastese, ha parlato anche del Centro federale da realizzare all’ex PalaHistonium di Vasto Marina, un progetto che la federazione nazionale ha presentato un anno fa con la speranza di dare una “nuova casa” al movimento sportivo vastese che, in questi anni, tanto bene ha fatto.

Il protagonista di giornata è però Mondello, accolto con un video e dagli applausi di atleti e genitori. «Sono qui per trasmettervi tutta la mia passione», dice dopo aver rivisto sullo schermi alcuni momenti cruciali della sua carriera sportiva. Poche parole ma idee ben chiare per il neo tecnico del TT Vasto. «Per crescere e migliorare ci vogliono impegno, sacrifici e tanto lavoro. Io sarò sempre qui per permettervi di allenarvi». I giovani del territorio avranno la possibilità di crescere insieme ad un talento della racchetta che, nella sua carriera ha ottenuto una lunga serie di titoli italiani e affermazioni in campo internazionale.

Prezioso nel far arrivare Mondello a Vasto è stato Alessandro Santoro che, dopo qualche anno di lontananza dai tavoli da ping pong, torna nella società vastese come dirigente e come giocatore, visto che disputerà il campionato di C1 in cui militerà anche Federico Antenucci, tornato “a casa” dopo le esperienze di Servigliano e Corato. Santoro ha ricordato l’importanza di una figura esperta come quella di Mondello per dare ulteriore spinta al movimento pongistico con l’obiettivo di arrivare a disputare campionati nazionali con ragazzi e ragazze del territorio.

Nella stagione che inizia il Tennistavolo Vasto si schiererà ai nastri di partenza di tanti campionati giovanili e assoluti, sia regionali che nazionali. Confermata la squadra in A2, con l’abruzzese Giulia Ciferni insieme a Ivanova, Mardari e la nuova arrivata Minutoli. Ci saranno poi due formazioni in C1 e quella in D1. Tra le nuove iniziative i corsi per bambini da 4 a 8 anni, Kid Pong Play, e il corso per le donne, Pink Pong, che unirà l’attività ginnica con il tennistavolo. «Vogliamo continuare a crescere con la nostra associazione che, lo ricordiamo, opera nel territorio come realtà di volontariato sportivo». Confermatissimo, tra i tecnici, anche l’esperto Paolo Caserta, punto di riferimento per la disciplina.

Per tutti ci sarà l’occasione di misurarsi in tornei e campionati. «Siamo una società giovane – ha aggiunto Comparelli – ma che ha saputo ottenere tante affermazioni. Tutti questi sforzi che stiamo facendo è per preparare la strada ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze, che speriamo di poter vedere presto impegnati nelle nostre formazioni che affrontano i campionati nazionali. Con Mondello, che ringraziamo per aver scelto Vasto, faremo un altro passo avanti in questo percorso».

Il Tennistavolo Vasto presenta Massimiliano Mondello

Immagine 1 di 14

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *