Dopo la Nottata, le feste proseguono con la sfilata spettacolo “Sulle Ali del Sogno”

«È stata una notte meravigliosa, all’insegna del divertimento sano e della voglia di stare insieme dopo tutte le limitazioni degli ultimi anni». È soddisfatto il presidente del comitato Feste di settembre 2022, Nicola Piscopo, all’indomani della nottata del settembre lancianese. Una notte fatta di musica, balli e tanta voglia di divertirsi aspettando i fuochi delle 4 di mattina. Scommessa vinta, dunque, quella del comitato presieduto da Piscopo che sin dall’inizio ha voluto promuovere delle Feste gratuite, di piazza, che fossero per tutti all’insegna di tradizione e divertimento. «Vedere tutti quei giovani divertiti, col sorriso, che ballavano e si divertivano sotto il grande palco di piazza Plebiscito è stato bellissimo», dice ancora Piscopo, soddisfatto anche per la tenuta del piano sicurezza. Nessun problema o disservizio né durante l’evento in piazza, né per gli ingressi contingentati al Parco Villa delle Rose, fatti rigorosamente rispettare dagli steward presenti ai varchi. E stasera si replica con la sfilata spettacolo Sulle Ali del Sogno, a cui prenderanno parte venti attività commerciali del territorio tra artisti circensi, musica, arte e moda, insieme agli ospiti Alex Belli e Delia Duran.

L’evento presentato dal giornalista Enrico Giancristofaro è curato da Silvio Luciani Lifestyle e vedrà la partecipazione sul palco dei due famosi ospiti: Alex Belli, parmense di origine inizia professionalmente come modello e testimonial d’importanti marchi della moda salvo poi reinventarsi come fotografo e videomaker. Successivamente si dedica anche al teatro ed alla tv, raggiungendo la popolarità grazie alla fiction “Cento Vetrine” ed alla partecipazione ad alcuni format come “Grande Fratello”, e “Ballando con le Stelle”. Delia Duran, all’anagrafe Nusat Del Valle Duran Perez, è la moglie di Alex Belli, modella e attrice di origine venezuelana, nata nel 1988 a Merida. Delia Duran svolge la professione di modella, indossatrice ed attrice. In Venezuela oltre a studiare Marketing recitava nelle varie telenovelas tipiche dei paesi sudamericani. In Italia grazie alla sua bellezza lavora dapprima come modella molto ricercata dai vari marchi di moda, per poi giungere in tv. Qui recita ne “Il bello delle donne…alcuni anni dopo” per poi passare a nel 2017 a “L’onore e il rispetto-ultimo capitolo” e l’anno successivo a “Furore-capitolo secondo”. Sempre nel 2018 è nella trasmissione di Piero Chiambretti “La repubblica delle donne”, su rete 4, dove svolge il ruolo di valletta.

Domani, 15 settembre, sarà invece la volta del concerto di Donatella Rettore che fare divertire il pubblico frentano cantando i suoi più grandi successi. Dai senza tempo “Splendido Splendente“, “Kobra” o “Lamette“, fino ad arrivare alle ultime hit “Chimica“e “Faccio da me“. Da stasera, fino al 16, in piazza Pace, concerto della Grande Orchestra di Fiati “Giuseppe Ragni” di Termoli. Le misure di sicurezza restano quelle comunicate nei giorni scorsi. Da stasera, fino al 16, alle serate in piazza Plebiscito potranno accedere tremila persone. Tre i varchi controllati da 25 steward che conteranno le persone che accedono: il principale in corso Trento e Trieste e i due secondari all’imbocco di corso Roma e di via dei Frentani. Restano ancora alcuni posti disponibili riservati ai disabili sulla balconata del palazzo comunale, di fianco l’ex casa di Conversazione per assistere ai due concerti. Per evitare code o spiacevoli incomprensioni, com’è noto, il comitato ha deciso di mettere a disposizione un numero di telefono (il 3883031552) per prenotare in anticipo il proprio posto.

Accesso contingentato anche nel Parco Villa delle Rose per assistere ai tradizionali fuochi pirotecnici, incendiati dalla Pirotecnica Lanci di Guastameroli che ci saranno ogni sera a mezzanotte e mezza. Alla pista potranno accedere 1950 spettatori. L’unico ingresso è quello principale del Parco, dai Viali delle Rose, dove ci saranno degli addetti a fare la conta del pubblico, così come l’uscita. In caso di evacuazione, sarà possibile utilizzare la stradina privata dal lato degli ex spogliatoi del campo di calcio e dal retro dalle gradinate nell’area di Biagetto.
Il Parco Villa delle Rose sarà chiuso al pubblico fino al 18 settembre per le operazioni di bonifica e per consentire il regolare svolgimento dei fuochi pirotecnici. Per lo stesso motivo, nei tre giorni di festa resta chiuso anche il parco giochi Orso Bernardo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *