Con l’andata del Primo turno di Coppa Abruzzo alcune squadre di Seconda Categoria hanno in parte scoperto le carte ma il grosso verrà fuori quando in gioco entreranno i tre punti.
Da domenica 25 settembre (anticipi permettendo) il campionato sarà caratterizzato da ben quattro gironi con quello B che interessa più da vicino il vasto territorio vastese. Composto da tredici squadre, ecco che ogni giornata ci sarà una realtà chiamata ad osservare il turno di riposo.
Dopo il ritorno di Coppa sarà il Vasto United di mister Ercole Marrocco a riposarsi alla prima giornata per scendere in campo alla seconda nella trasferta di Montazzoli. Tornando alla prima giornata l’altra vastese, la Virtus, busserà alla porta del Gissi. Ben quattro le neopromosse, il Furci riceverà la Numero Undici di Grappasonno, l’Audax Palmoli sfiderà il Torrebruna mentre il Real San Giacomo, fresco di vittoria in Coppa, andrà a far visita alla Virtus Rocca San Giovanni. Sfida interessantissima tra Trigno Celenza e Montazzoli e primo turno completato dall’Odorisiana chiamata all’esordio assoluto stagionale a Villa Santa Maria.
Una stagione regolare condita da ventisei giornate, come per la Prima Categoria ci sarà il lungo mese di pausa natalizia (35 giorni di stop) tra l’ultima di andata (18 dicembre) e la prima di ritorno (22 gennaio).
Il calendario completo dei cinque gironi di Seconda Categoria 2022/2023: