Anche la Prima Categoria ha avuto la sua serata di gala ad Alanno. Presso il ristorante “Villa Alessandra” il numero uno della Lnd Abruzzo ha premiato le società vittoriose della passata stagione svelando poi i calendari dei quattro gironi.
Per la zona vastese occhi puntati sul raggruppamento B che rispetto alla passata stagione è a numero dispari. Ragion per cui, ogni weekend, una società osserverà un turno di riposo, all’esordio, domenica 25 settembre, toccherà al Faresina. Esordio interno per lo Scerni che se la vedrà con il neopromosso Casalanguida, dell’ex mister Nicola Di Martino.
Il Real Casale inizierà il proprio cammino da Perano, il Roccaspinalveti andrà a Bomba e busserà alla porta del Di Santo Dionisio mentre la Dinamo Roccaspinalveti, tra le mura amiche, sfiderà i Draghi San Luca, nella passata stagione campioni nel girone F di Seconda. Anche in Prima Categoria ci sarà la lunga sosta natalizia, il girone d’andata si chiuderà domenica 18 dicembre con la 13° giornata e si tornerà in campo, per la prima di ritorno il 22 gennaio.
I calendari completi dei quattro gironi di Prima Categoria 2022/2023: