Domiziana Lanzillotti è la nuova campionessa italiana di target sprint nella categoria allievi. A L’Aquila, dove si sono svolte le finali nazionali della disciplina che unisce tiro a segno e corsa, l’atleta vastese classe 2009 ha sbaragliato la concorrenza, conquistando un primo posto che migliora la sua prestazione ottenuta lo scorso anno a Ravenna, dove aveva conquistato la medaglia d’argento. La neo campionessa italiana ha chiuso la sua gara in 5’46”72, salendo sul gradino più alto del podio davanti alle altoatesine Annika Thurner e Ingrid Stedile. Il risultato prestigioso ottenuto in casa è il premio per la giovane atleta che, dopo aver intrapreso lo scorso anno il cammino in questa disciplina, sta procedendo spedita a suon di successi in campo regionale e interregionale
A Vasto torna anche la medaglia di bronzo di Gabriele Napoletano, in gara nella categoria juniores. Lo scorso anno il vastese si era piazzato al sesto posto. A L’Aquila, dove è arrivato grazie ai risultati ottenuti nelle prove interregionali, ha chiuso sul podio alle spalle dei veneti Andea Boligon e Marco Ammirati. Anche per lui un piazzamento di tutto rilievo, ottenuto con un’ottima prestazione cronometrica di 5’14”42.
Nella giornata di gare nel capoluogo di regione, dove si sono confrontati i migliori atleti italiani del target sprint, ad accompagnare i giovani vastesi sono stati il tecnico federale Marco La Verghetta e Giulio Di Tullio dell’Air Shooting Club Vasto che guidano la preparazione delle giovani leve di questa disciplina in continua ascesa e che punta ad entrare in futuro tra quelle olimpiche. Il rientro a Vasto è stato accompagnato dai sorrisi per il il titolo tricolore e la medaglia di bronzo che sono una ulteriore iniezione di fiducia per la prossima stagione agonistica.
Comments 1