Promozione: ecco i calendari, dalla prima giornata ai derby del girone C

Ad Alanno protagonisti i tre gironi di Promozione. Il presidente Ezio Memmo e il resto della Lnd Abruzzo, nella serata di oggi hanno presentato i calendari della stagione 2022/2023. Tanta attesa, soprattutto per il girone C, che tra le quattordici squadre vede la presenza di Vasto Marina, Virtus Cupello, San Salvo e Casalbordino.

In un girone tutto in provincia di Chieti saranno ben dodici gli incroci del territorio “vastese” ma, almeno nelle prime tre giornate non ci saranno derby ravvicinati. La prima giornata, in programma domenica 18 settembre vedrà esordire solo la Virtus Cupello tra le mura amiche chiamata a ricevere il Bucchianico. La Bacigalupo Vasto Marina andrà a far visita alla Val Di Sangro, il San Salvo a San Giovanni Teatino mentre il Casalbordino sarà di scena a Miglianico nel terzo incrocio consecutivo dopo l’andata e ritorno di Coppa.

Il primo derby è in calendario alla 4° giornata (9 ottobre) con la Virtus Cupello chiamata ad affrontare gli ex nella tana del Casalbordino. Il 23 ottobre, alla 6°, sarà la Bacigalupo Vasto Marina a ricevere i cupellesi che la domenica successiva, sul sintetico di casa, sfideranno il San Salvo. Alla 9°, il 13 novembre, c’è Casalbordino-Vasto Marina, sette giorni dopo, al “Tomeo”, il San Salvo se la vedrà contro il Casalbordino mentre alla penultima d’andata, domenica 4 dicembre (12° giornata), i sansalvesi ospiteranno il Vasto Marina.

Un cammino lungo ventisei tappe, la fine della regular season è fissata al 16 aprile, una settimana prima si giocherà di sabato (il giorno dopo, domenica 9, sarà Pasqua) ma a colpire è il lunghissimo mese di sosta natalizia. Dall’ultima di andata, in calendario domenica 10 dicembre, si tornerà in campo, per la prima di ritorno, domenica 15 gennaio. Un’eternità rispetto alle passate stagioni, trentasei giorni di stop che sicuramente faranno storcere il naso a molti.

I calendari dei gironi A, B e C di Promozione abruzzese:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *