Tumidei: «Vasto Basket a lavoro per riempire e infiammare il PalaBcc»

Le certezze in casa Vasto Basket sono tante ma, ogni stagione che si rispetti è condita da stuzzicanti sorprese. Se negli anni scorsi i biancorossi aggiungevano a un roster già oliato un paio di pezzi importanti per l’annata 2022/2023 il ds Luigi Cicchini ha deciso di invertire il trend.

Appena tre conferme (capitan Ierbs, Di Tizio e Marino), l’imponente ritorno di Oluic aggiunto ad Egwoh e ben quattro volti nuovi. Il gruppo è comandato da un altro volto nuovo, l’head coach Alessandro Tumidei, giovane classe 1982 arrivato al PalaBcc con motivazioni infinite e una voglia matta di lasciare il segno sulla canotta biancorossa.

Da giovedì pomeriggio ha iniziato a lavorare con il suo roster (nei prossimi giorni arriveranno i fratelli Maffei) sul parquet vastesi, con doppie sedute di allenamento potendo contare al suo fianco su Vincenzo Dipierro, confermatissimo come personal trainer. Le prime parole da “vastese” presentano un profilo ambizioso e con le idee chiare. Amante del mare e della pesca, a Vasto potrà rilassarsi lontano dal parquet continuando quel doppio percorso che lo vede anche alla guida della nazionale italiana sordi. Un’esperienza, come confermato dal diretto interessato che lo arricchisce continuamente. L’allenatore forlivese ieri sera ha conosciuto il cammino dei biancorossi in C Gold, si partirà domenica 9 ottobre contro l’Asd Roseto Basket. Proprio in quel PalaBcc che punta a riempire e infiammare, obiettivi dichiarati, la giovane Vasto Basket firmata Tumidei non vuole porsi limiti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *