Dopo le polemiche riguardanti l’inserimento del Teramo, finito nel girone B, la Promozione abruzzese è pronta a partire. In realtà già lo scorso weekend si è scesi in campo per l’andata del Primo turno di Coppa Italia, tra sabato 10 e domenica 11 ci saranno i match di ritorno ma poi verrà il tempo del piatto forte.
Il campionato, diviso ancora in tre gironi, che conosceranno i calendari giovedì 8 settembre, con l’incontro aperto a tutte le società in programma, dalle ore 19, ad Alanno, presso il ristorante “Villa Alessandra”.
![](https://chiaroquotidiano.it/wp-content/uploads/2022/09/IMG_4073.jpg)
Attesa per conoscere le ventisei giornate di un girone con quattordici realtà tutte della provincia di Chieti. Guardando al territorio vastese tra Bacigalupo Vasto Marina, Virtus Cupello, San Salvo e Casalbordino daranno vita, almeno nella stagione regolare, pensando ad andata e ritorno, ben dodici derby, tutti con in palio punti pesanti visti gli organici messi in piedi.
Un girone che vedrà anche altre realtà ambiziose come le due di Francavilla, Atessa e Val Di Sangro, solo per citarne alcune. Ancora due giorni, poi anche la Promozione definirà i cammini di tutte le squadre, da settembre a maggio ci sarà parecchio da divertirsi.