«Da una pinna a un solo pedale è un attimo» e così Ilenia Colanero, già record mondiale nell’apnea, è inarrestabile e riporta medaglie a casa anche nel paraciclismo.
I campionati italiani si sono infatti tenuti la scorsa domenica 4 settembre, al velodromo di Firenze e l’atleta frenata ha partecipato con la squadra asd Restart Sportacademy in due specialità: 500 metri e 3000 metri nella categoria WC2. E sono due le medaglie guadagnate questa volta, due ori e quindi due titoli italiani.
«Dopo che l’associazione Obiettivo 3 mi ha dato in comodato d’uso la bici modificata per farmi pedalare con una sola gamba, ho deciso di tesserarmi con questa società. – racconta Ilenia a Chiaro Quotidiano – Volevo cominciare a gareggiare l’anno prossimo ma la voglia di sport ha vinto e ho deciso di partecipare. È stato un gran risultato. Portare a casa due titoli italiani è un onore per me. La fatica è tanta ma ne vale la pena. Ringrazio il mio presidente Pierino Dainese e il capitano della mia squadra Francesca Caruso per tutto. – prosegue – Lo sport, o qualsiasi passione, deve far parte della vita dei ragazzi e credo che avere degli obiettivi possa solo aiutare a crescere più forti».
Il messaggio che Ilenia cerca di inviare, soprattutto ai più giovani «è che nella vita bisogna fare ciò che ci piace, in un modo o nell’altro, perché non si deve mollare mai. La felicità, in fondo, è una cosa semplice».
Comments 1