Un Real Casale Futsal fortemente ambizioso. Dopo la tranquilla salvezza raggiunta nel primo anno in C2 i giallorossi hanno deciso di alzare l’asticella andando a pescare pezzi importanti per la categoria.
Se nella passata stagione sulla panchina si erano avvicendati Ivan Evangelista e Enzo Troiano per la 2022/2023 si è deciso di puntare su Fabio Conti. Vastese doc con infinita esperienza da giocatore (giocando dalla D fino alla Serie B) arrivando a Casalbordino nel 2011 affrontando i campionati di C2 e C1.
Da otto anni ha intrapreso il cammino da allenatore partendo dalla juniores dell’All Games San Salvo prima di guidare le prime squadre dell’Eurogames Cupello e Cristal Vasto, entrambe in D. Con i casalesi salito un gradino accettando la sfida della C2. Insieme a lui anche nel rinnovato organico le novità parlano soprattutto vastese: a partire da Mauro Gaspari, ex capitano del Futsal Vasto da dove sono arrivati anche Dante Salvatore e Michele Orticelli, tre di assoluta esperienza per la categoria. Non finiscono qui i volti nuovi pensando a Luca Bassani e Antonio Di Filippo.
Ben dodici gli elementi confermati pensando alla scorsa stagione, quasi tutti con sangue casalese: i Moretti Andrea e Lorenzo insieme ad altri esperti come Giuseppe Martino, Romeo Sallese, Alessandro Melizzi, Nicola Verini, Giuseppe Santini, Daniele Sallese e Nicola Barbetta. Tre i giovanissimi come i due classe 2003 Igor Paglione e Giuseppe Mastrota con l’aggiunta del 2004 Mario Lanza già messosi in mostra nella passata stagione. Spazio anche per un nuovo preparatore dei portieri, il cupellese Marco Carlucci.
Il primo impegno ufficiale sarà la Coppa Italia di Calcio a 5 della C2, si parte il 24 settembre quando i giallorossi andranno a far visita al Paglieta Red Sox. Ritorno domenica 1° ottobre in casa, il Real Casale Futsal vorrà partire forte, prima in Coppa e poi soprattutto in campionato.