Maiorano riacciuffato dal Tolentino: Vastese, pari all’esordio

La Vastese ci ha provato ma i giovani del Tolentino, dopo aver fermato in Coppa la Sambenedettese, hanno costretto i biancorossi al pari. 1 a 1 il finale della prima giornata del girone F di Serie D, vastesi avanti con l’esperto centrocampista Maiorano e risposta marchigiana con il rigore di Vitiello.

La partita – L’ossatura del tecnico Ferazzoli è chiara, 352 con tante certezze. Un solo cambio rispetto al kappaò di Coppa, Maiorano (squalificato una settimana fa) si piazza nel cuore del gioco insieme a Favo e Menna. Sulle corsie Busetto e Sansone, tandem offensivo composto da Di Nardo e Calì. Davanti al portiere Pitarresi agiscono capitan Altobelli insieme a Favo e Montebugnoli. Greselin recupera in extremis ma parte della panchina, fuori causa Mazzotti (infortunio al gomito in via di guarigione). Il Tolentino, forte dell’impresa in Coppa (eliminata la Sambenedettese), si presenta in campo dal primo minuto con ben sette under, guidati da capitan Cicconetti, classe 2001. Nel primo tempo le due squadre non si nascondono, ci provano ma sul finire di primo tempo il colpo di testa di Maiorano è quello vincente, biancorossi avanti. Nella ripresa il Tolentino risponde e trova il pari su calcio di rigore trasformato da Vitiello, i vastesi si riversano in avanti ma sono sfortunati quando Calì colpisce la palla interna del palo sbarrando la strada verso la vittoria.

Un punto a testa, più felice il Tolentino ma i biancorossi hanno mostrato importanti passi in avanti rispetto al match di Coppa. Domenica primo match “interno”, con l’Aragona chiuso si giocherà sul neutro di Agnone. In terra molisana sfida al quotato Trastevere, la Vastese, seppur lontano da casa, vorrà azzannare la prima vittoria della stagione.

TOLENTINO – VASTESE: 1 – 1

Reti: 41’pt Maiorano (V), 10’st Vitiello su rigore (T)

TOLENTINO: Moro, Massarotti, Salvatelli, Stefoni, Adorni, Nagy, Mengani, Marcelli, Vitiello, Cicconetti, Tizi. A disposizione: Giorgi, Di Biagio, Lattanzi, Riberon, Gori, Tankuljic, Alagia, Giuli, Moscati. All.: Mattoni

VASTESE: Pitarresi, Altobelli, Romeo, Favo, Montebugnoli, Sansone, Busetto, Maiorano, Di Nardo, Calì, Menna. A disposizione: Del Giudice, Valerio, Romano, Minchillo, Greselin, Martiniello, Bracaglia, Chrysovergis, Ricciardo. All.: Ferazzoli

Arbitro: Costantino Cardella di Torre del Greco (Polidori di Perugia e Giovanardi di Terni)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *