Giornata da incorniciare per Massimo Di Risio e Carmine Fontana che hanno conquistato lo scudetto Master 40 di beach volley. A Caorle, dove nel weekend sono stati assegnati tutti i titoli italiani, i due portacolori della Beach On si sono fatti valere riuscendo a sbaragliare la concorrenza e salire sul gradino più alto del podio. Percorso netto, a suon di successi, per i due neo Campioni d’Italia nel torneo tricolore. Vittoria per 2-0 con Masi e Regazzi, stesso risultato con Abbiati e Folcini. Ancora un’altra vittoria per 2-0 nella sfida dei quarti di finale con Mulas e Negri.
In semifinale l’abruzzese classe ’78 e il pugliese classe ’72 hanno superato al tie-break (21-19/24-26/15-13) la coppia formata da Re e Saska. La finalissima, contro Bennato e Vespero, è sta una sfida giocata a viso aperto e con grande intensità. Primo set chiuso avanti 22-20, poi gli avversari hanno pareggiato i conti con il punteggio di 21-18 e nel terzo set, Di Risio e Fontana hanno chiuso 15-12 conquistando match e titolo Master 40. A completare il podio tricolore Re e Saska.
Con grande emozione Di Risio e Fontana hanno ricevuto medaglia d’oro e canotta con lo scudetto tricolore. «È davvero una grande soddisfazione», commenta Massimo Di Risio dopo la premiazione. «Non è stato facile raggiungere questo risultato», aggiunge Fontana. «È bello giocare e avere obiettivi, nonostante gli anni che passano. Siamo felicissimi», aggiunge il giocatore vastese. Sull’albo d’oro delle competizioni nazionali master ora c’è anche la loro firma, a testimonianza di quanto passione e impegno siano alla base per raggiungere obiettivi importanti.