Il Teramo, con Pomante, viaggia verso il girone C di Promozione

Una notizia che si rincorre nelle ultime ore, e che, avrebbe, per più di un motivo, del clamoroso. Manca ancora l’ufficialità, attesa entro lunedì ma l’SSD Città di Teramo dovrebbe essere inserito nel girone C di Promozione, con l’ex Pineto Marco Pomante già scelto, dalla nuova cordata, come nuovo allenatore.

Dopo aver salutato il professionismo e vista l’impossibilità di disputare Serie D ed Eccellenza i teramani nelle ultime ore si sono visti sbattere in faccia le porte anche dei gironi A e B di Promozione. A quello C nessuno o quasi ci pensava vista la lunga distanza territoriale ma il raggruppamento finora a quattordici squadre tutte in provincia di Chieti. Se tutto verrà confermato si alzeranno altre discussioni ma l’ultima parola spetta al presidente della Lnd Ezio Memmo che, potrebbe spingere il Teramo verso il chietino soprattutto per motivi di ordine pubblico viste le realtà (e relativi impianti di gioco) molto più strutturate rispetto a quelle del girone A e B.

A una settimana dalla composizione dei calendari, senza entrare nel merito di una decisione che sembra ormai presa, con i biancorossi nel girone C l’asticella della competitività si alzerebbe ulteriormente visto il valore degli organici già messi in piedi. Si va dunque verso un girone a quindici squadre, in ogni weekend ci sarebbe chi dovrà osservare il turno di riposo. Ipotesi al momento concreta, se ne saprà di più a breve ma anche per il Teramo affrontare team di livello come Vasto Marina, San Salvo, Virtus Cupello, Casalbordino, Villa 2015, Francavilla, Val Di Sangro, Atessa e Miglianico vorrebbe dire sudare tantissimo per cercare di ritrovare immediatamente l’Eccellenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *