Buona la prima per il nuovo villaggio medievale che quest’anno, dal complesso delle Torri Montanare, si è trasferito nel rinnovato Parco Villa delle Rose. Da ieri infatti, porte aperte per spettacoli, enogastronomia e mercato in cui si respira aria di fiere e medioevo.
La pioggia di ieri non ha fermato dunque i lancianesi, legati alla tradizione del Mastrogiurato e curiosi per questa nuova location, in centro, in cui non manca lo spazio per divertirsi. Largo dunque all’angolo dei pony a cura del circolo ippico “Cavalli e natura”, laboratori artigianali, tiro con l’arco, teatro dei burattini e del racconto e tanti tanti spettacoli. Gradito ritorno a Lanciano degli amici ungheresi di Visegrad, ormai presenza fissa nella settimana medievale da oltre vent’anni.
«Siamo felici dell’affluenza della prima sera – commenta il presidente dell’associazione Il Mastrogiurato, Mario La Farciola – e speriamo che il tempo sia più clemente nei prossimi giorni per permettere a tutti i lancianesi di venire a divertirsi insieme a noi». Il villaggio medievale sarà aperto ogni sera, fino a domenica 4 settembre, dopo della rievocazione storica del Mastrogiurato.