Lo scorso 26 agosto è scomparso il professor Renzo Domenico Coltorti, tra i pionieri della pallacanestro vastese, alla guida dei giovani dell’allora Pgs Vasto Basket del presidente Remo Salvatorelli. I ragazzi che lui ha guidato sul campo da basket, oggi divenuti uomini, hanno voluto ricordarlo con una affettuosa lettera.
Caro Mister Coltorti,
domenica ci siamo presentati puntuali alle 10 al campo Salesiani per la partita ma non eri lì ad aspettarci come sempre. La tua assenza ci è sembrata strana ed insolita così abbiamo chiesto di te ed è allora che ci hanno detto che sei partito per andare ad allenare altrove. Ora sei lassù in un posto dove il tempo non ha dimensione dove tutto ciò che è lì è solo Amore infinito. Hai ritrovato Roberto e Walter che anni fa ti hanno preceduto e siamo certi che sei già in tuta ad allenarli.
Ci hai donato tutto te stesso giorno dopo giorno, anno dopo anno. Grazie per esser stato per noi paterno maestro di sport e di vita, amico sincero e tenero fratello. Ora vai, la squadra ti aspetta ma, prima di entrare in campo, voltati solo un istante per l’ultimo cinque con noi per l’ultima carezza sul tuo viso sorridente.
I tuoi ragazzi PGS Basket anni 70: Laccetti, D’Amore, Altieri A. Libbi, Miscione, Spadaccini, Tana, Altieri G., Menna, Tagliagambe, Tarquinio, La Verghetta.