Spadano “strizza l’occhio” a Carla Zinni: «Politica nazionale guardi alle esigenze del territorio»

Si dicono “pronti ad unire le proprie voci” all’appello fatto dal vicesindaco di Casalbordino, Carla Zinni, ai candidati alle prossime elezioni politiche, gli amministratori del Comune di San Salvo. L’obiettivo è quello di «incoraggiare i candidati del nostro territorio a trattare argomenti di vero interesse per i cittadini e a perseguirne la realizzazione per il progresso economico e sociale dei collegi di competenza». Ad affermarlo, nell’esprimere apprezzamenti per «la lettera aperta, rivolta ai candidati alle prossime elezioni politiche» scritta da Carla Zinni, è Eugenio Spadano, vicesindaco di San Salvo.

«Si tratta di una richiesta di attenzione – sottolinea Spadano – da parte della politica al territorio, e di un invito a fare squadra, stabilendo una continuità politica tra il territorio e le istituzioni sovracomunali, al fine di perseguire le finalità reali, per le quali ogni rappresentante eletto si deve impegnare. L’appello del vice sindaco di Casalbordino – afferma – è da tenere presente anche nella proposizione, in occasione della campagna elettorale, di temi che riguardano le esigenze del nostro territorio, quali le infrastrutture, come la terza corsia della autostrada A14, la realizzazione dell’alta velocità ferroviaria, che con i fondi del Pnrr sembra escludere le tratte Pescara – Bari, a favore delle tratte Pescara – Roma e Bari – Napoli, il raddoppio della fondovalle Trigno (SS 650) con associata rete ferroviaria, che favorirebbe la rete dei trasporti nelle parte di collegamento più breve in Italia, tra l’Adriatico e il Tirreno.

Questi – aggiunge il vicesindaco di San Salvo – sono alcuni temi che i candidati del nostro territorio dovrebbero trattare, facendoli propri, unitamente ai programmi politici di carattere nazionale. Ciò servirebbe anche a riavvicinare i cittadini alla politica e ai propri rappresentanti, e a mitigare l’effetto negativo che l’attuale legge elettorale determina sull’elettorato. Un invito, quindi, quello di Carla Zinni, al quale uniamo volentieri la nostra voce, con lo scopo di incoraggiare i candidati del nostro territorio a trattare argomenti di vero interesse per i cittadini e a perseguirne la realizzazione per il progresso economico e sociale dei collegi di competenza».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *