Episodi di violenza a Casalbordino, il sindaco: «Chiedo scusa alla vittima. Incontrerò il questore»

Il sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci, incontrerà il questore di Chieti, Francesco De Cicco, per discutere dei recenti fatti di cronaca. L’ultimo episodio in ordine di tempo è quello accaduto in piazza Umberto I per il quale sono dovuti intervenire i carabinieri per riportare la calma.
Marinucci ha visionato alcuni filmati acquisiti dal Comune su quanto accaduto ed emergerebbe che si è trattato di un’aggressione ai danni di un giovane tornato dall’estero per un matrimonio.

Nei sui confronti il primo cittadino proferisce parole di scuse da parte di tutta la cittadinanza: «A nome di tutta la cittadinanza faccio le scuse al ragazzo che era tornato con tanto entusiasmo dall’estero per festeggiare il matrimonio del cugino ed è stato aggredito da persona nota. Questa mattina ho chiesto un incontro con il Questore dopo aver visionato i filmati acquisiti dal Comune. Basta con l’anarchia e con chi esercita la forza come strumento di intimidazione».

Filippo Marinucci

Episodi di violenza si erano già verificati durante le feste in onore della Madonna dei Miracoli, quando un ristoratore fu aggredito da tre persone e finì in ospedale. Due giorni fa, la Questura di Chieti nei confronti dei tre ha emesso un provvedimento di Daspo urbano. All’inizio del mese di agosto, invece, una donna di Casalbordino è stata malmenata da un concittadino in un negozio di Vasto ed è stata costretta a far ricorso alle cure ospedaliere.

Marinucci incontrerà il questore mercoledì 31 agosto, «Consegnerò i video – dice a Chiaro Quotidiano – che dimostrano l’ultima aggressione in piazza. Bisogna intervenire».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *