Capitano e tanto, tantissimo altro. Vittorio Ierbs da qualche anno, a fine stagione si interroga sempre sul proprio futuro cestistico ma, a trentasei anni ha deciso di continuare l’avventura con la Vasto Basket.
Un legame indissolubile come si legge nel comunicato dei biancorossi, il rumore del parquet e il guidare un nuovo gruppo, dentro e fuori lo spogliatoio, hanno fatto di nuovo la differenza spingendo Ierbs e dire di nuovo sì alla chiamata del presidente Giancarlo Spadaccini e il ds Luigi Cicchini. Da lunedì pomeriggio insieme a Di Tizio, Oluic, Marino e i cinque volti nuovi, al PalaBcc, dalle ore 17, inizieranno l’avventura agli ordini di coach Alessandro Tumidei.
«Vittorio Ierbs, il Capitano – si legge nella nota biancorossa – sarà ancora al timone della Vasto Basket. Il legame forte e duraturo hanno spinto il capitano ad accettare una nuova sfida, la dodicesima, con la canotta biancorossa. Il rapporto tra Vittorio e Vasto Basket, però, va ben oltre le 12 stagioni in prima squadra: presente in quasi tutti i campionati giovanili, da anni ormai icona del basket vastese ereditando i gradi di capitano dalla storica bandiera mai dimenticata, Sergio Desiati. Anche quest’anno sarà a disposizione dei colori biancorossi e il suo apporto, nei momenti di necessità, non mancherà. Al capitano, toccherà fare gli onori di casa il 1 settembre quando la squadra si conoscerà per la prima volta per iniziare un percorso nuovo ed entusiasmante».