«Il 31 agosto, alle ore ore 19 in piazza Vico a Chieti, parte dall’Abruzzo il tour elettorale del nostro presidente Giuseppe Conte». Lo annuncia in un comunicato Gianluca Castaldi, coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle.
«Sono consapevole di poter contare su un rinnovato entusiasmo di iscritti e simpatizzanti abruzzesi pronti a sostenere il presidente, il Movimento e i nostri candidati, che si presenteranno in una conferenza stampa in piazza Unione a Pescara (piazzale davanti il palazzo della Regione Abruzzo) lunedì 29 agosto alle ore 11.
Vogliamo essere – afferma Castaldi – i propugnatori di un’autentica e genuina proposta politica per migliorare la società, realizzare una vera e autentica transizione ecologica e un governo politico con un progetto serio ed indirizzi econkmici e sociali ben precisi. Il bipolarismo odierno è proprio questo: chi sta davvero dalla parte dell’ambiente e della transizione e chi lo fa solo a parole. Con orgoglio rivendichiamo di essere la forza politica che per impegni assunti nel 2018, al di là della voluta confusione mediatica, ha realizzato gran parte di quanto promesso ai cittadini: anticorruzione, dignità, superbonus, taglio dei parlamentari e dei vitalizi, salvaguardia economica degli ultimi e tanto altro».