Tre giovani colpiti da un fulmine sul Gran Sasso durante un’escursione: uno è grave

Sono stati trasferiti in ospedale, i tre ragazzi sorpresi da una tempesta sul Gran Sasso nelle prime ore del pomeriggio. Preoccupano le condizioni di uno dei tre, colpito da un fulmine. A prestare i primi soccorsi ai giovani il personale medico del 118 e gli uomini del Soccorso alpino e speleologico, intervenuti a Campo Imperatore. Secondo le testimonianze raccolte, il fulmine sarebbe caduto attorno alle 12,30, quando sulla zona non si segnalava attività di fulmini intensa tale da poter pensare ad un pericolo imminente.

I tre escursionisti di Roma, due ragazzi di 28 e uno di 24 anni, sono stati sorpresi da una tempesta mentre erano impegnati in un’escursione. Il brutto tempo è arrivato all’improvviso, quando i ragazzi si trovavano a una distanza di circa 200 metri dall’auto che avevano lasciato in sosta. Un fulmine ha raggiunto uno dei tre giovani che è stato colpito in pieno, mentre gli altri due suoi amici sono stati sbalzati in aria. Nel luogo dell’incidente c’era un volontario del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese, che è intervenuto immediatamente per prestare i primi soccorsi e richiedere rinforzi. Il ragazzo, apparso subito in gravi condizioni è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale San Salvatore de L’Aquila.

Gli altri due ragazzi, sotto shock per l’accaduto, sono illesi e sono stati riportati a valle con la funivia con i tecnici del Soccorso Alpino. Al loro arrivo sono stati visitati dai medici del 118. I due sono stati sentiti dai carabinieri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *