«Seguivo già con interesse l’attività politica di Europa Verde, quella del partito è un’ esperienza nuova, ed in verità è mio desiderio condividere la mia avventura sul campo con più persone possibile, senza steccati».
Commenta così Rita Aruffo, consigliera comunale eletta con 300 preferenze tra le fila di Lanciano x Tutti, la lista a sostegno di Leo Marongiu, il suo ingresso nella sezione frenata del partito Europa Verde.
«Mi ha spinto all’adesione l’incontro con le persone del circolo di Lanciano di Europa Verde, che hanno fornito subito il loro apporto concreto alla mia attività di consigliere; – spiega Aruffo – mi convincono la condivisione dei grandi temi ma anche dei progetti concreti per la nostra città, la necessità di avere un luogo simbolico e fisico nel quale incontrarsi e fare attività politica e culturale, passare il testimone alle nuove generazioni e fornire la nostra visione della città futura, con un progetto nel quale la visione “verde” ambisce ad assumersi responsabilità di governo, di scelta e di formazione».
Avvocato, da sempre in prima linea per le lotte ambientali, già sotto la bandiera di Nuovo Senso Civico, ha sposato in pieno il progetto di Marongiu alle scorse comunali e assicura che questa nuova scelta «non muterà in alcun modo il nome e il senso dell’esperienza della lista civica e del gruppo consiliare “Lanciano per tutti”, amici con i quali per primi ho condiviso la mia decisione».
«L’adesione di Rita ci aiuterà a portare avanti la visione futura che abbiamo di Lanciano e siamo sicuri che in molti, oltre a chi già si sta avvicinando al partito, ci daranno una mano per costruire insieme una città moderna e sostenibile. – commenta il coordinatore cittadino Stefano Luciani – Lavoreremo per dar vita ad una serie di attività che coinvolgano il maggior numero di persone che hanno a cuore il bene di Lanciano e dei loro cittadini».