Con Italia Nostra, snorkeling e passeggiata in acqua tra i resti del porto romano di Histonium

Sarà una giornata alla scoperta del porto romano di Histonium quella in programma lunedì 29 agosto a Vasto Marina. L’evento, organizzato da Italia Nostra del Vastese, in collaborazione con il Consorzio Vivere Vasto Marina, sarà dedicato all’esplorazione delle antiche rovine, in una doppia “escursione”: in snorkeling e a piedi. Per partecipare all’iniziativa è obbligatoria l’iscrizione al numero 348.3576711.

L’incontro dei partecipanti si terrà alle 8 di lunedì 29 agosto, all’estremità nord della spiaggia di Vasto Marina, lungomare Cordella. L’escursione avrà una durata di circa due ore. “Equipaggiamento” consigliato per lo snorkeling: costume da bagno, maschera con tubo o occhialini da nuoto, scarpe da scoglio o simili (in alcuni tratti il fondale è coperto da ciottoli). No all’uso delle pinne (intorbidiscono l’acqua). Per l’escursione a piedi, Costume e scarpe da scoglio.

Per la partecipazione all’uscita in snorkeling è richiesto un contributo di 20 euro per gli adulti, 10 euro per i minorenni e per gli iscritti ad Italia Nostra. La quota di partecipazione per l’escursione a piedi è di 5 euro. «I contributi – spiegano gli organizzatori – saranno utilizzati per la manutenzione e per la ricerca sul sito, che non riceve alcun finanziamento se non dai partecipanti alle attività organizzate da Italia Nostra in collaborazione col Consorzio Vivere Vasto Marina».

Info al numero: 3483576711

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *