Botto Vastese: è arrivato Ricciardo

Se ne parlava ormai da giorni, un affare concluso nella serata di venerdì con tanto di incontro, e firma, a Vasto Marina. Non ci sono più dubbi, Giovanni Ricciardo è un nuovo attaccante della Vastese, la ciliegina sulla torta di un calciomercato che ha visto il direttore Giorgio Marinucci Palermo arricchire ogni reparto di elementi di spessore.

Ricciardo non ha quasi bisogno di presentazione, parliamo di un trentasettenne centravanti autore di valanghe di gol nella sua lunga carriera. 240 presenze tra C1 e C2 condite da 60 reti e in D 180 partite arricchite da 70 gol.

Si ricordano soprattutto le 20 firmate con la maglia del Cesena, nella stagione 18/19, quando i romagnoli sfidarono i biancorossi. Per lui 10 firme anche con il Palermo tre stagioni fa e in quella passata, tra Casale e Acireale, altri dieci timbri.

Ieri sera ad accoglierlo il classe 1986 messinese il presidente Franco Bolami, una cena in compagnia prima di dirigersi verso Agnone per conoscere il nuovo gruppo e partecipare alla rifinitura in vista dell’esordio in Coppa a Vastogirardi. A quasi trentasei anni (da compiere a dicembre) Giovanni Ricciardo rappresenta una sicurezza per la categoria, il reparto offensivo biancorosso, già di spicco con Di Nardo e Calì, compie un gran bel balzo in avanti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *