Under, merce rara. In queste ultime ore le società territoriali di Promozione hanno focalizzato l’attenzione sui giovani che, per regolamento, dovranno essere obbligatoriamente schierati dal primo minuto (nati nel 2002, 2003 e 2004).
Protagonista anche il San Salvo che dopo le numerose conferme e i felici ritorni ha prelevato, in prestito secco, tre giovani pedine dalla Vastese. Tutti in ritiro ad Agnone nelle prime due settimane di lavoro, per loro nessuna presenze in prima squadra nella passata stagione ma protagonisti nel campionato juniores nazionale.
Ora sono pronti a confrontarsi nel mondo dei grandi, in un girone C di Promozione ad alto coefficiente di difficoltà. Già visti all’opera nel triangolare di domenica giocato dai sansalvesi contro Vastese e Casalbordino, a partire dall’attaccante classe 2003 Lorenzo Skubin capace di giocare da prima punta ma anche bravo ad affiancare un altro centravanti. Con lui il 2004 Gianluca Ruotolo, jolly difensivo ed infine Maurizio De Lucia, esterno offensivo (altro classe 2004) che si candida ad occupare una slot nell’impianto titolare. «Siamo felici – le parole del direttore sportivo Orazio Piermattei – di aver aggiunto questi tre giovani di assoluto valore nello scacchiere di mister Ilyas Zeytulaev. Mi preme ringraziare la Vastese, soprattutto il presidente Franco Bolami e il vice presidente Luigi Salvatorelli che hanno lavorato affinché questa trattativa si concludesse, verso di noi, con esito positivo».
Il mercato del San Salvo non è ancora definitivamente chiuso, nelle prossime ore, tra senior e under, sono attese altre ufficialità.