Dopo una stagione salutata con la salvezza arrivata grazie alla vittoria nel playout, per il Vasto United l’obiettivo è quello di provare ad alzare l’asticella. Nei giorni scorsi la Lnd abruzzese ha diramato il nuovo girone C di Seconda Categoria e a leggere l’elenco delle partecipanti ci sarà parecchio da divertirsi.
I biancorossi, a lavoro da due settimane, sul sintetico di Cupello hanno già affrontato alcuni test match in vista dell’esordio ufficiale in Coppa Abruzzo (si ipotizza domenica 11 settembre). Dopo aver ufficializzato Ercole Marrocco come nuovo allenatore la dirigenza vastese ha ricomposto l’organico tra conferme, ritorni e nuovi arrivi.
Capitan Luigi Tana indosserà ancora la fascia al braccio, insieme a lui confermati Papini, Lizzi, Belfiore, Del Vecchio, Di Biase e D’Aiello. Dopo l’esperienza nel campionato Amatori (sempre con il Vasto United) tornano in Seconda: il top player Verrone, Valentini, Mustafaj e Di Domenico. Ritorni preziosi anche quelli di Lammanda, Settembrini e Iannone. Piatto forte i nuovi arrivi, esperti come l’attaccante Carmine Fantasia già visto all’opera in zona con le maglie di Vasto Marina, Real Tigre e San Salvo. Dopo Guglionesi e Dinamo Roccaspinalveti indosserà il biancorosso Youness Laaouine (classe 2000) insieme ad altri tre pari età: Andrea Ciccotosto, Giovanni Antuoni (attaccante ex Termoli 1920 e Guglionesi) e Giuseppe Natalini. Tra i pali doppia novità, il venticinquenne Francesco Villamagna dopo l’esperienza sansalvese nell futsal torna nel calcio a undici. Al suo fianco avrà il giovanissimo 2005 Marco Caputo formatosi nel fano e nella passata stagione con il Guglionesi. Ci sono state alcune partenze pesanti, su tutte quella di bomber Pianese ma le importanti operazioni di mercato confermano la volontà del Vasto United di non accontentarsi più di una semplice salvezza.