Si trasferirà temporaneamente in piazza D’Amico il terminal bus di TUA per tutto il periodo delle Feste di Settembre, per permettere alla giostre dei grandi di poter stazionare in piazzale Memmo come al solito.
Il provvedimento si è reso possibile grazie alle decisione del Comune, presa di comune accordo con TUA, di trasferire le giostre dei più piccoli nell’area di risulta dell’ex stazione nello spazio che solitamente viene occupato per il capolinea di alcune corse di trasporto pubblico locale e di lasciare quindi più spazio proprio in piazza D’Amico.
Si è perciò ritenuto che si potrebbe dunque mantenere un numero sufficiente di posti per la sosta (fermata, carico e scarico passeggeri, sosta breve e sosta lunga) degli autobus di TUA, riservando ad essi parte degli stalli ordinariamente adibiti a parcheggi a pagamento in piazza D’Amico, limitando di gran lunga i disagi ai frequentatori del centro cittadino e garantendo il servizio pubblico di trasporto ordinariamente attestato nel capolinea del piazzale interno della vecchia stazione.
Per questi motivi, dalle ore 6 di domenica 28 agosto alle ore 24 di domenica 18 settembre sarà istituito il divieto di sosta, con la sanzione accessoria della rimozione forzata, ad eccezione degli autobus di TUA, in piazza E. D’Amico, negli spazi adiacenti all’area dedicata alla fermata dei pullman del servizio urbano. Nel resto della piazza i parcheggi resteranno a disposizione dei cittadini.
Comments 1