Il 26 agosto la proclamazione dei romanzi vincitori del Premio letterario “Raffaele Artese”

Venerdì 26 agosto si svolgerà la proclamazione dei vincitori della X edizione del Premio Letterario “Raffaele Artese”- Città di San Salvo. La cerimonia finale è in programma in piazza San Vitale alla presenza del sindaco Emanuela De Nicolis e del governatore Lions del Distretto 108A Francesca Ramicone alle ore 21. L’evento culturale è arrivato alla decima edizione. Il presentatore della serata sarà l’attore Fabio Fulco, mentre gli intermezzi musicali saranno curati dai Tetra Saxophone Quartet.

Saranno premiati (in ordine alfabetico): Maurizio Germani con L’ala dell’uomo ape (Ed. Leone Editore), Diletta Pizzicori con I nostri anni leggeri (Ed. Sperling & Kupfer), Stefano Vicario con Il re degli stracci (Ed. La nave di Teseo) e Imma Vitelli con La guerra di Nina (Ed. Longanesi).
Nel corso della cerimonia saranno proclamati i tre romanzi vincitori selezionati dalla giuria tecnica tra i 129 romanzi in concorso. Saranno proclamati, inoltre, il vincitore del premio assegnato dalla giuria popolare e il vincitore della sezione dedicata a Silvana Marcucci, membro della giuria tecnica scomparso recentemente.

«Il Premio San Salvo – dice il presidente Virginio Di Pierro – rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello tra gli eventi culturali dell’estate sansalvese; la sua longevità e l’attenzione del pubblico e della critica lo confermano». Il sindaco Emanuela De Nicolis evidenzia come questi eventi «siano parte integrante di un percorso cultura, sul quale abbiamo molto puntato, fatto da un insieme di più saperi per arricchire la nostra comunità per prepararla a raccogliere le sfide del tempo».

Il direttivo che ha lavorato per l’importante anniversario è formato da: Marianna Della Penna, Agostino Venanzio Bolognese, Silvia Daniele, Romina Palombo, Emanuele Ciuffi e del vicepresidente Maria Travaglini, attuale consigliere delegato alla Cultura.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *