Durante il Jova beach party la polizia locale ha svolto «un eccellente servizio» attraverso «dedizione e alta capacità di gestione del grande evento».
Lo scrive l’assessore alla Polizia locale, Carlo Della Penna, in una lettera inviata al personale del Comando di piazza Rossetti a nome anche del sindaco, Francesco Menna, e dell’intera amministrazione comunale, che esprimono «un sentito apprezzamento a tutto il personale della polizia locale per l’ottimo lavoro svolto».
«La polizia locale – si legge nella missiva – ha svolto interventi straordinari ed in questa occasione la testimonianza di impegno e attaccamento al lavoro è più che mai lampante. Di questo dobbiamo ringraziare anche gli altri Comandi di polizia locale che hanno fattivamente collaborato alla riuscita della manifestazione, ed in particolare: Chieti, Pescara, Francavilla, Cupello, Atessa, Spoltore, Casalbordino, San Vito Chietino, Torino di Sangro, Lettomanoppello, Rocca San Giovanni, Nereto, Frisa, San Salvo, Montenero e la Provincia di Chieti che attraverso l’ausilio del loro personale ed un coordinamento attento e programmato ha mantenuto alta l’attenzione su tutto il territorio, gestendo positivamente tutte le varie fasi dell’afflusso e deflusso della circolazione stradale, evitando ogni pericolo connesso alla sicurezza dell’evento e contribuendo a mettere in sicurezza gli ambienti e le zone vigilate. Ho potuto apprezzare l’alto livello di professionalità, il loro attaccamento alla divisa, il loro senso del dovere e del sacrificio ed il loro grande rispetto verso la Città del Vasto, sia del nostro Corpo che di quello dei Comandi in ausilio».
«L’amministrazione comunale è orgogliosa della propria polizia locale e, mio tramite, assume l’impegno a potenziarne le strutture e le dotazioni tecnologiche, nonché a valorizzarne tutte le professionalità esistenti». Della Penna rimarca che «la polizia locale è uno dei motori dell’amministrazione, un ottimo biglietto da visita della città con una struttura vitale che svolge funzioni insostituibili, fondando l’azione su un sistema di valori basato sull’attaccamento al lavoro e sulla consapevolezza del proprio ruolo al servizio della cittadinanza».
«Carissmo comandante – conclude l’assessore – la ringrazio per l’abnegazione con cui ha trasmesso a tutti gli appartenenti del Corpo le giuste indicazioni e la prego di esprimere a loro il mio pllauso e la mia profonda stima e gratitudine per lo straordinario lavoro svolto e le delicate funzioni assolte».