Nuovo sito, qr code e informazioni sulla città: ecco il progetto di “Vasto in Centro”

Un nuovo sito per promuovere le bellezze del centro storico e le attività commerciali, dando notizie attraverso il nuovo sito e i qr code che saranno posizionati su vetrine e pannelli informative. Nasce così il nuovo progetto di comunicazione del Consorzio Vasto in Centro, presentato questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Vasto. «Ringraziamo il Consorzio che ha intrapreso questa iniziativa e la consigliera regionale Sabrina Bocchino che si è messa a disposizione della città, come già fatto per altri progetti», ha esordito nei saluti il sindaco Francesco Menna. «Ho colto la valenza di questo progetto proposto da Marco Corvino – ha dichiarato Sabrina Bocchino – ritenendo importante promuovere le bellezze della nostra città e le sue iniziative, che vanno assolutamente fatte conoscere». La cifra stanziata dalla Regione è di 40mila euro. «Abbiamo finanziato con orgoglio questa iniziativa. In questa circostanza voglio anche sottolineare quanto sia opportuno avere istituzioni vicine alla città».

Per il presidente del Consorzio Vasto in Centro, Marco Corvino, «questo è un giorno felicissimo. Ringrazio gli amministratori comunali, la consigliera regionale Bocchino, i componenti del cda del Consorzio e tutta le attività socie che hanno creduto in questo progetto di promozione del centro commerciale naturale». L’assessore al turismo Licia Fioravante ha poi ricordato «l’importanza di comunicare a chi viene a vivere questo territorio quanto di bello e buono c’è». Anna Bosco, assessore al commercio, ha evidenziato «la concretezza dell’associazione nell’essersi attivata per la ricerca del finanziamento con l’obiettivo di valorizzare la città. Il territorio si racconta anche attraverso i primi commercianti che, spesso, sono la prima interfaccia con i visitatori della città».

Sulle vetrine delle attività commerciali sono già presenti i qr-code che, una volta scansionati, permetteranno di accedere ad una mappa navigabile, disponibile in versione per smartphone e tablet, con i punti di interesse della città. Altri codici di accesso al portate vastoincentro.it saranno posizionati su totem informativi. «Questo progetto – ha detto Mattia Perrotta nell’illustrare i dettagli tecnici dell’iniziativa – esprime anche l’importanza di lavorare in sinergia. Ci sono diversi obiettivi da poter cogliere». Tra le iniziative attuate c’è stata anche la rivisitazione del logo del Consorzio, a breve uscirà anche un video promozionale.

«Questo è un grande passo per la valorizzazione del centro commerciale naturale anche nel digital. Tutto questo è possibile grazie ai negozi che credono in questo progetto e alle bellezze del centro storico», sottolinea Corvino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *