Dopo 26 anni di servizio, il maresciallo dei carabinieri Filomeno Semeraro saluta la città di Atessa, pronto per la sua nuova esperienza nella stazione di Brindisi-Casale. Al comandante di stazione, gli omaggi del sindaco Giulio Borrelli, della Giunta e del comandante dei Vigili urbani per la disponibilità, la collaborazione e la vicinanza a tutto il popolo atessano.
«Da sempre impegnato nella lotta alla criminalità e a tutela della sicurezza – afferma il sindaco – ricordiamo di Semeraro, tra l’altro, l’attività di prevenzione condotta anche attraverso l’informazione su tecniche di difesa da ladri e truffatori illustrate, sotto la guida del capitano Alfonso Venturi, per indirizzare la cittadinanza verso comportamenti giudiziosi al fine di difendersi dalla malavita. Gli incontri, – ricorda – in particolare, con cittadini e sindaco, richiesti dall’Amministrazione comunale nel febbraio 2020 a seguito di alcuni episodi criminosi, furono una importante occasione di coesione e collaborazione tra forze dell’ordine e cittadinanza».
Al maresciallo è stata consegnata dal sindaco Borrelli una targa di ringraziamento per i lunghi anni a servizio della comunità atessana, proprio era successo a Casalanguida, solo poche settimane fa, con il riconoscimento consegnatogli sindaco Luca Conti.