Dopo la splendida promozione in Seconda Categoria il Furci si è messo a lavoro per costruire un organico all’altezza della categoria.
Per la stagione 2022/2023 dopo aver scelto Marco Cianciosi come nuovo presidente i biancazzurri hanno affidato la guida tecnica all’esperto Marco Zocaro. Chiamato a raccogliere l’eredità di Nicola Argentieri che rimarrà comunque nello staff tecnico di un gruppo che ripartirà da un importante zoccolo duro.
Nonostante le tante offerte ricevute anche da categorie superiori il 2003 Nicola Di Nardo, furcese doc, ha deciso di continuare l’avventura con la maglia del suo paese. Con i gradi di capitano confermatissimo anche Stefano Cianciosi, insieme a lui Francesco Cunicella, Matteo Chiacchia, Domenico Lapenna, Valentino Di Renzo, Angelo Marcovecchio, Federico Finamore, Ermindo Argentieri, Claudio Monaco e l’importantissimo bomber Basso Colonna.
Alla voce saluti da segnalare le partenze, per il momento, di Fausto Santini e Piermatteo Natalini quest’ultimo accasatosi in C2 di calcio a 5 con il Futsal Vasto. L’acquisto nuovo di zecca è quello dell’offensivo classe 1988 Antonio D’Addario arrivato dal Montazzoli. Ben quattro sono i preziosi ritorni, a partire dal portiere Angelo Finamore passando per Alessio Finamore, Matteo Argentieri e Pietro Borc. La finestra di calcio mercato però non è ancora chiusa, il cartello dei “lavori in corso” è ancora ben in vista, il Furci cercherà di rinforzare ulteriormente tutti i reparti nelle prossime settimane per farsi trovare pronto quando in campo torneranno a pesare i tre punti.