Sette aree artistiche per una serata dedicata a tutte le realtà culturali del Cal, Comitato artistico lancianese, neonato ente che raccoglie associazioni, artisti, organizzatori e progettisti del territorio, saranno protagoniste della rassegna FestivArt.
Venerdì 26 Agosto, dalle 18.30 a mezzanotte, le Torri Montanare saranno la speciale location per una serata fatta di musica, laboratori per i più piccoli a tematica ambientale, reading, cinema, animazione e arte figurativa. Durante la giornata sarà possibile prendersi una piccola pausa con gli stand enogastronomici presenti nella piazza D’Armi, tra uno spettacolo e l’altro, pensati per tutte le fasce d’età.
Nella rassegna saranno ospiti personaggi e associazioni del territorio come Stefano Barbati con un guitar solo, l’associazione Amélie di Paola Caporale con la lettura dell’Inferno di Dante, Stefano Di Matteo e Blerina Shera con il duo “The Blest Nest”, Christian Zulli con uno spettacolo di teatro di figura, e poi l’animazione per i più piccoli con Benedetta Tieri e il laboratorio “Villaggio Arcobaleno” di Marisa Orsatti, per la realizzazione di piccole opere con materiali di riuso. FestivArt proseguirà con la performance dell’APS Ancestral Chamber Music e il loro omaggio alle grandi musiche del cinema nazionale ed internazionale, a seguire il primo appuntamento di “Apertamente Cinema”, serie di proiezioni cinematografiche curate dall’APS PICSAT Abruzzo e Altri Orizzonti per il ventennale dell’OdV dedita alla sensibilizzazione sulla salute mentale. Gran finale affidato all’energia di The Greys’ Band, la band rhythm’n blues capitanata da Alessio Vittorio Di Meco. Durante la serata ci sarà anche l’occasione di scoprire, sempre nel segno della sostenibilità ambientale e l’arte, le opere di Alessandra De Laurentis, Paolo Dongu, Davide Ranni, Marisa Orsatti, Nicola Antonelli, Carla Trivellone, Gianni Di Vincenzo e Nicola Granata.