Il Jova Beach Party sulla spiaggia di Vasto Marina ha conquistato tutti. Dopo il venerdì d’apertura oggi ci sarà la seconda e ultima serata che chiuderà una due giorni indimenticabile.
A due passi dal mare Jovanotti fa divertire i suoi fan sin dalle prime ore del pomeriggio, trascinandoli con la sua infinita energia fino alla mezzanotte. Oggi a quasi cinquantasei anni oltre ad essere un must della musica italiana recita alla perfezione il ruolo di animale da palco ma riavvolgendo il nastro dei ricordi, da alcuni cassetti sono spuntati fuori vecchi e piacevoli ricordi. Era l’estate del 1991 quando al “Piccolo Mondo” di Vasto Marina, l’ospite era un giovane rapper e disc jockey: Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.
La discoteca della famiglia di Peppino Baiocco messa in piedi a metà degli anni settanta e capace di far divertire generazioni su generazioni per oltre trent’anni. Jovanotti era nei suoi primi anni di celebrità, quella del ’91 era l’estate di “Una tribù che balla”, “Muoviti muoviti” e “Quando sarai lontana” ma già nei suoi tre dischi precedenti c’erano canzoni come, “La mia moto”, “Ciao mamma” e “Gente della notte” diventate generazionali.
Nell’inserto “Piccolo Mondo News” nella prima pagina dell’edizione del 1° luglio 1991 nella foto in bianco e nero si vede il venticinquenne Jovanotti impegnato alla consolle. Trentuno anni dopo, a un paio di chilometri più a nord è sempre lui ad infiammare l’estate vastese.
Comments 1